Valutazione di ogni opportunità concessa dalla attuale legislazione nel campo della finanza agevolata e contributiva, con lo svolgimento di tutte le formalità fino alla conclusione dell'iter amministrativo.

Per la redazione, presentazione, gestione ed auditing di progetti contributi con fondi pubblici, lo Studio si avvale di società di consulenza specializzate, che abbiano acquisito esperienza specifica nel settore.

Il Partner prescelto in collaborazione ed in accordo con lo Studio si occupa di:

STUDIO: analisi degli sviluppi attuali e futuri delle nuove tecnologie per identificare le migliori opportunità di investimento in ricerca e sviluppo;

MONITORAGGIO: verifica circa l’esistenza di programmi di finanziamento compatibili con le idee progettuali;

PRESENTAZIONE: predisposizione della documentazione ufficiale e presentazione delle proposte progettuali in ambito di:
- finanza agevolata locale, regionale e nazionale;
- programmi transfrontalieri;
- programmi comunitari di ricerca scientifica e cooperazione;

GESTIONE DEL CONSORZIO: attività impegnativa e fondamentale per la buona esecuzione di un progetto. Le dinamiche interne ai consorzi possono essere anticipate solo grazie ad un’attenta gestione dei partecipanti.

GESTIONE DEL CONTRIBUTO: rendicontazione di tutte le attività progettuali, presentazione dei “report” periodici alla Commissione Europea e dei costi sostenuti nella fase di implementazione del progetto ed organizzazione degli Audit per il rilascio della certificazione dei costi.